Solo per dirvi bravi. Non era facile, c’erano da ricreare nuovi equilibri (nuovo roster, nuova guida tecnica, gestione degli infortuni di lungo periodo) e soprattutto imparare a gestire il punto a punto, cosa che lo scorso anno non era mai capitata. Quando ieri sera Giovanni e Andrea mi hanno telefonato non stavo più nella pelle, avrei voluto solo abbracciarvi tutti. Continuate così e in bocca al lupo per martedì! (Andrea)
Inizia finalmente il campionato per il gruppo 99, con una trasferta insidiosa sul difficile campo della “Cava” di Forli. Atteggiamento giusto e “facce” pronte fanno ben sperare per una buona partita dei nostri ragazzi. Pronti via e 8-0 Ravenna in 40 secondi con gli avversari che sono costretti subito a chiamare un time out. Ravenna è più intraprendente, trascinata da Santi e Battaglia in regia riesce a scavare un mini solco all’intervallo di 7 lunghezze. Ad inizio terzo quarto si assiste al momento migliore, dove raggiungiamo anche il massimo vantaggio di 52-36, ma poi la stanchezza e le tante idee appannate fanno si che i padroni di casa, in uno scatto di nervi e orgoglio, tornino in partita prepotentemente sul 56-55.
Qui viene fuori la nostra voglia di vincere e il carattere, Costa con un tiro “folle” per il 57-56. Due azioni difensivamente eccelse ci permettono di recuperare due palloni che Battaglia e Santi trasformano poi in canestri per la prima vittoria di questa nuova stagione. Ottimo atteggiamento e tanta voglia di vincere sono stati gli ingredienti di questa nostra vittoria. Tutti e dieci i giocatori sono andati a referto segno che la squadra è viva e che il gruppo lotta su ogni pallone come se fosse quello decisivo. Con questa mentalità ci divertiremo e magari ci toglieremo anche qualche soddisfazione. Non c è tempo per festeggiare, perchè martedì si torna subito in campo, un’altra trasferta sempre in terra forlivese contro la Libertas Green Forli. Per ora complimenti a tutti.
Il Tabellino (AICS Forlì – Compagnia 61-67)
Santi 19, Battaglia 7, Bruni 9, Foschini 2, Rondoni 2, Montresori 4, Costa 8, Giusti 8, Scarpellini 4, Cirilli 4.
All. Lunghini, Vice Marani