Finisce con una prevedibile sconfitta il cammino dei 2001 nel campionato esordienti, contro Lugo 2000, terza in classifica. I lughesi sono forti fisicamente e già più avanti nella gestione tattica della partita, tagliano molto bene dal lato debole e a questi livelli fa male. I nostri però non ci stanno e venderanno cara la pelle, almeno fino a quando avranno delle energie.
Infatti, già si presentano in 11 poi perdono Cantoro per infortunio, e la coperta da corta diventa cortissima. Ci provano fino alla fine ma l’energia, la freschezza atletica e l’esperienza non si comprano al supermercato. Seppur in formazione rimaneggiata (con Bonatesta 2002 a referto) i 2001 si presentano alla Agraria con l’obiettivo di continuare a crescere, dopo l’ottimo torneo di Massalombarda, in vista del Torneo di Matera. Nel mezzo proveremo a metterci qualche altra partita, giusto per non perdere il ritmo.
Ma soprattutto il fine primario di questa partita è: non farsela addosso alla sola vista dell’avversario (ma quanto è alto il loro n.98?).
In entrambi i casi l’obiettivo è raggiunto: non solo si continua a crescere, ma non ci si prende nemmeno paura degli avversari, con Goi che salta in testa ai lunghi avversari dominando nel pitturato. Il primo e il terzo quarto sono equilibrati e finiscono in parità. Sono il secondo e il quarto vedono Lugo allungare meritamente, con il loro quintetto troppo più forte ed esperto del nostro. Ma nonostante la forza fisica e tecnica si sono viste delle belle cose, delle ottime collaborazioni e questa indole a passare la palla a prescindere dal compagno (che sia esperto oppure no) che deve continuare ad appartenerci.
Ci vediamo lunedì ad allenamento, teniamo duro e continuiamo ad allenarci perché la stagione non è ancora finita e in questo periodo si riesce a lavorare tranquillamente senza l’assillo delle partite.
Per la prossima settimana programma di allenamento solito, senza variazioni e partite, non capitava da mesi. Mi raccomando tenetevi liberi sabato 26 maggio al pomeriggio, c’è la festa provinciale minibasket a Faenza (e vogliamo essere tanti!!!) ma soprattutto potremmo avere bisogno di qualcuno di voi per il Torneo di Ferrara dei 2000.
Come vedete, calma relativa!
Il Tabellino (Compagnia 2001 – Dorsten Lugo 33 – 61):
Mambelli, Schiavone 6, Cantoro 6, Virgili 3, Goi 4, Fabbri 2, Bernardi Enrico 1, Tassinari 4, Bonatesta 1, Marinelli 5, Cinti 2.
Istruttore Serri, Vice Marani, Dionis Micaco, Cinti