Non commento mai una partita che non ho visto, quindi non inizio nemmeno oggi. Ci sono allenatori che hanno la tastiera facile ed altri che invece non ci riescono, per cui rispettiamo le sensibilità di tutti. Dunque, visto che ero un po’ impegnato con la scuola e con la famiglia mi sono perso la partita di domenica dei nostri Esordienti del 2000 che hanno perso a Massa una partita ostica e difficile. Non è un problema, a patto che si faccia tesoro dell’esperienza: inutile lamentarsi dell’arbitro quando poi si tira con le attuali percentuali. Detto questo, non sarà l’ultima volta che avrete qualche fischiata contro, per cui meglio abituarsi, mantenere lo stesso la lucidità ed allenarsi ancora più forte al tiro e allo giocare insieme.
Poi martedì sera i 2001 sono andati di scena al Villaggio contro Russi (compagine che schiera molti 2002 nel proprio roster) ed hanno avuto vita facile, nonostante il solito turn over a cui sono sottoposti. Un gruppo che cresce omogeneo che si sta togliendo delle belle soddisfazioni, a partire da venerdì sera dove scenderà in campo al Liceo Scientifico di Faenza nel Campionato dei più grandi, l’Esordienti.
A proposito venerdì verranno (ritrovo ore 1715 Coop di Via Faentina, palla a due ore 18:30 Liceo Scientifico, Largo Pontello): i Montanari, Cinti, Cantoro, Babini, Goi, Marinelli, Donà, Schiavone, Molesi, Tassinari, Mambelli e capitan Guza. L’istruttore al seguito sarà Andrea Marani (3407212523).
Io tornerò in panchina sabato per il doppio appuntamento U13 e Esordienti alla Agraria a partire dalle ore 16.
In bocca al lupo a tutti, e continuate ad allenarvi!