In attesa che Andrea Marani scriva il pezzo sull’uscita a Riolo Terme dei nostri 2000, trasferta chiusa con una bella vittoria, più o meno 60 a 30 (almeno queste sono le proporzioni a quanto mi ha detto, non ho visto il referto e non sono ancora riuscito a confrontarmi con lui!) e sempre in attesa della madre di tutte le partite (sabato 17 a Fusignano, loro hanno perso solo con noi, quindi con molte velleità per la testa della classifica in campionato), parliamo dell’uscita dei 2001 al PalaBanca contro il forte gruppo di Lugo 2000, che rispetto all’uscita contro Battaglia e compagni si è rinforzato con un lungo immenso, modello Mazzini, per intenderci.
La Compagnia dei Nani quindi è scesa in campo con un gap fisico notevole con i più esperti e fisici avversari a farla da padrone. Ma si sono comportati bene, non hanno subìto mentalmente il divario, ed hanno affrontato l’avversario a viso aperto. Poi ci sono state molte palle perse per via dell’inesperienza, molti tiri sbagliati per via della fretta, ma ci sono state anche molte cose buone, specialmente quando ci siamo mossi senza palla. Infatti, contro i giganti lughesi, i nostri hanno messo in mostra velocità ed intensità, togliendosi la soddisfazione di impattare il primo quarto (4-4). Ovvio che alla lunga il gap si è allargato, quando giochi con quelli più grossi le energie finiscono prima, e lo strapotere a rimbalzo l’ha fatta da padrone.
Ma fino alla sirena finale siamo stati mentalmente presenti e pronti, non abbiamo mollato e abbiamo provato a fare le cose dette nel prepartita (a dire il vero molto breve, visto che ho sbagliato palestra: ma sull’agendina c’è scritto PalaLumagni, ho appena controllato!).
Una partita per fare esperienza e prendere appunti, per continuare a crescere e farci trovare pronti nel campionato Aquilotti.
Il Tabellino (Dorsten Lugo 2000 – Compagnia 2001 50-26)
Gattamorta, Cantoro 3, Guza, Mambelli, Goi 4, Marinelli 2, Babini, Schiavone 5, Fabbri 3, Tassinari 3, Cinti 4, Pasini 2, Donà.
Istr. Serri