Ieri si è svolto per molti il primo derby stagionale, o addirittura il primo della propria carriera cestistica, che speriamo essere lunga e ricca di episodi del genere. Un incontro affrontato a testa alta e senza paura. Abbiamo messo il 200% ne sono più che certo, e questo si è visto specialmente nel finale. Come vi ho detto a fine partita, queste sono le vittorie piu belle, quelle al cardiopalma, ma mettere al “sicuro” il risultato prima degli ultimi 5 secondi è sempre meglio.
Ieri abbiamo affrontato una squadra al nostro livello, lo Junior Basket, che sentiva come noi la pressione del match: nonostante ancora i molti errori di fondamentali (in fondo ci alleniamo per questo) ce la siamo cavata molto bene. Siamo molto contenti di voi e di come state affrontando i due campionati che vi vedono protagonisti, teniamo duro, di partite ce ne sono ancora molte, per il momento godetevi il primo posto e difendetelo con le unghie e con i denti, dimostrate che sapete giocare allo sport che vi piace e impegnatevi durante gli allenamenti che di soddisfazioni ce ne caveremo ancora!!! …Ottimo!! (A.M.)
Il Tabellino
Junior Basket Ravenna – Compagnia dell’Albero 44-45 (8-16; 10-14; 10-5; 16-10)
Cieri 12, Babini, Bernardi A. 4, Bernardi E.11, Morigi, Mingozzi 2, Falasca, Chiarini 2, Petullà, Mambelli 1, Manolov 9, Fussi 4.
All. Marani, Vice Micaco E.,Vice acc. Pretolani