Forti dalla vittoria per 24 lunghezze maturata una settimana fa a Reggio Emilia, gara 2 poteva essere una formalità per i boscaioli, ma così non è stato, come sempre accade nei playoff, dove tutto quello fatto in regular season non conta più.
Infatti, per 15 minuti e’ partita vera con Ravenna che prova a scappare, ma gli ospiti stanno splendidamente
attaccati alla partita. Nel secondo quarto come spesso accade i padroni di casa innescano il turbo, parziale 18-2 e partita finita già all’intervallo lungo (anche considerando il gap dell’andata). Ora siamo qualificati per le finali regionali che si svolgeranno il 24-25 maggio a Ravenna: affronteremo il Masi Casalecchio, formazione ostica ma non impossibile. L’altra semifinale sarà un super derby fra Virtus Bologna e BSL San Lazzaro. Insomma cominciate a spargere la voce fra parenti, amici e conoscenti: il prossimo week end è vietato andare al mare, tutti alla Mattioli dalle 15:30 dove lo spettacolo è super assicurato.
Arrivati fra le prime quattro, godiamoci questo momento, l’ennesimo di una stagione fantastica. Alleniamoci forte a facciamoci trovare pronti: una ravennate, contro tre bolognesi. Meglio di così non poteva andare. Comunque vada, non molleremo un centimetro, sarà una grande esperienza ed una occasione di crescita. E sugli spalti voglio una grande torcida boscaiola! (G.L.)