Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno la Compagnia dell’Albero presenta il Torneo Venturi, la due giorni dedicata al minibasket in programma l’8 e 9 ottobre nella Palestra Mattioli della Scuola Media Don Minzoni (Via Cicognani, 8 Ravenna).
Gioco e divertimento saranno gli ingredienti principali di questa manifestazione, dedicata alla categoria degli Aquilotti, che si sfideranno in una serie di partite per tutto il pomeriggio di sabato, ritrovandosi poi la domenica per le finali.
Come nella passata edizione saranno 4 le squadre partecipanti al torneo, per un confronto interprovinciale: oltre ai padroni di casa della Compagnia dell’Albero,scenderanno infatti in campo anche Spem Ravenna, SB Faenza e AICS Forlì.
Si parte sabato alle 16:30 con le partite della fase di qualificazione, con una formula che prevede mini partite da tre tempi di sei minuti ciascuno e una serie di confronti incrociati tra tutte le formazioni partecipanti per definire il tabellone della giornata successiva. Domenica, sempre a partire dalle 16:30, spazio infatti alle due partite finali, articolate in sei tempi da sei minuti; e infine la cerimonia di premiazione, per un momento di festa insieme ai rappresentanti della Compagnia dell’Albero e della Società Venturi Srl.
Novità di questa seconda edizione il Premio Fair Play Livio Neri, che verrà assegnato al giocatore che meglio saprà interpretare i valori di rispetto dell’avversario e correttezza sul campo, principi che ispirano questa manifestazione.
Il programma del Secondo Torneo Venturi
Sabato 8 ottobre:
ore 16:30 Compagnia – Spem Ravenna
ore 17:00 AICS Forlì – SB Faenza
ore 17:30 Compagnia – SB Faenza
ore 18:00 Spem Ravenna – AICS Forlì
ore 18:30 Spem Ravenna – SB Faenza
ore 19:00 Compagnia – AICS Forlì
Domenica 9 ottobre:
ore 16:30 Finale 3/4
ore 17:30 Finale 1/2
A seguire: Premiazioni