Un ottimo mese di febbraio per i nostri giovanissimi u13 (2004-2005): in un campionato equilibrato al vertice, con Spem e Faenza Project al comando con 28 punti (e noi Faenza l’abbiamo battuta in casa), segue Grifo a 26 e Medicina a 24, ecco i ragazzi della Compagnia in un buon 5^ posto a 20 punti.
Infatti il cammino è sempre stato in crescendo di intensità, di volontà, di “basket dei grandi”: sembrano cuccioli, ma hanno sempre abnegazione e una grinta da vendere! Lo dimostra il fatto che nonostante infortuni, malattie, imprevisti, il gruppo è sempre compatto e pronto a darsi un cinque.
A Guelfo forse è stata una delle partite migliori, dove riuscivamo a toccare ogni pallone e il numero dei tiri a nostra disposizione è stato altissimo.
Il derby contro Ravenna è stato sudato: l’avvio di gara un po’ “in attesa” non ci ha permesso di spiegare le ali e quindi abbiamo dovuto aspettare il secondo tempo per vedere una bella reazione dei “Compagnoli”.
A Fusignano, aldilà del risultato, è stata una partita fisicamente tosta e ci è voluta forza d’animo e concentrazione per concretizzare tiri (anche da fuori area) o per intraprendere contropiedi a tutto fuoco!
Quella in casa con Medicina invece è stata una prestazione opaca, complice un avversario organizzato e tenace, da alti e bassi e con troppe palle perse concesse.
Durante questa partita si è infortunato al ginocchio Simone Chiapponi: ancora non sappiamo bene i tempi di recupero, ma ci stringiamo fortissimo attorno a lui per un grosso in bocca al lupo e per urlare insieme: “SERVA JUGUM!”