SEZIONE BASKET – Settore giovanile: I risultati di U16E e U18L

CAMPIONATO U16E: POL. COMPAGNIA vs FORTITUDO BO 60-63 (giocata il 12-03-2017)

POL.COMPAGNIA: Schiavone 13, Monti, Bernardi A., Goi 3, Mingozzi, Cantoro 11, Fussi 9, Manolov 13, Chiarini, Morgagni 4, Morigi, Marinelli 3.

Grande partita al Costa contro una delle prime della classe. I nostri boscaioli, per nulla intimoriti e consci del buon cammino intrapreso, affrontano la gara con grande intensità, conducendo nel punteggio fino al 4° quarto dove il grande dispendio di energie, visto il gap fisico, non permette di conquistare la vittoria. Grande entusiasmo finale dopo aver riposto i bombardieri negli hangar. Ora una settimana di lavoro per mantenere la giusta carica emotiva, non disperdendo i progressi fatti.


CAMPIONATO U18L: POL. COMPAGNIA vs BASKET VILLAGE 42-53 (giocata l’11-03-2017)

POL. COMPAGNIA: Bruni 6, Salvadori 2, Costa 3, Foschini, Martelli 5, Santi 9, Piazza, Cirilli 9, Giuliani 4, Carpi 4.

Prova di consapevolezza ed autonomia per i nostri U18 in questa seconda fase. Prova che non essendo stata affrontata con il giusto atteggiamento ha visto il gruppo vacillare ancor prima che arrivassero le difficoltà…peccato non aver colto l’opportunità, ma le possibilità di crescita cestistica e umana si ripresenteranno ancora…”treno che passa”…”puntuale in stazione e la valigia piena delle nostre cose …


CAMPIONATO U18L: BK NOVELLARA vs POL. COMPAGNIA  76-61 (giocata il 18-03-2017)

POL. COMPAGNIA: Bruni 14, Salvadori 7, Costa 3, Foschini, Martelli 8, Santi, Cirilli 6, Giuliani 3, Carpi 10, Tagliaferri 10.

Trasferta a Novellara contro la prima della classe a ranghi ridotti. Squadra di casa che si presenta con una struttura fisica importante e una buona tecnica di base, sinonimi di un buon lavoro condotto dal club emiliano. Inizio di partita scoppiettante per i nostri boscaioli che arrivano a segnare 30 punti in un quarto. Prevedibile il ritorno dei padroni di casa che producono uno strappo nel 3° quarto che determinerà il risultato finale. Grande merito ai nostri ragazzi di lottare fino in fondo, dimostrando unione di intenti e capacità di giocare a questo livello.