BASKET RAVENNA VS COMPAGNIA DELL’ALBERO 11-13
Diciamo la verità: quando con gli amici del Basket Ravenna abbiamo concordato la data di questa partita non abbiamo tenuto conto di un fatto fondamentale, ovvero il cambiamento di orario ed il ritorno all’ora legale. Infatti i 22 protagonisti domenica mattina sono apparsi ai rispettivi coach un po’ stanchi e scarichi di energia: un’ora in meno di sonno, bioritmi sballati non sono stati gli ingredienti ottimali per giocare una partita.
Infatti lo spettacolo non è stato di livello. Parte forte la Compagnia, che fa la Compagnia nel primo tempo salvo poi calare vistosamente alla distanza senza che il Basket Ravenna riesca ad approfittarne, visto l’esaurimento anche delle loro pile. Finisce 13-11 nella prestigiosa cornice del Pala Costa per i boscaioli (esordio assoluto anche per Lo Faso), frutto di due tempi vinti (primo e quarto) tre pareggiati (due per 0-0, lucidità ai massimi livelli!) ed uno perso.
Non è stata una bellissima partita, ma bellissimo l’atteggiamento di entrambi i contendenti che nonostante sembrassero Rocky Balboa ed Apollo Creed al 15° round hanno giocato con entusiasmo e dedizione.
Bravi, alla bellezza penseremo la prossima volta. Intanto già da lunedì (ore 18-19 Villaggio del Fanciullo) si riparte con gli allenamenti.