Credo che tutti quelli che hanno visto la partita di giovedì sera l’abbiano pensato almeno 7/8 volte: ma che belli che sono questi diventati questi Scoiattoli!
Si, perché contro la Spem hanno davvero giocato da squadra vera (finalmente!). Se contro Cervia avevamo imparato a non aver paura di nessuno, contro la Spem invece abbiamo preso coscienza dei nostri mezzi. Una partita affrontata col giusto piglio, dove abbiamo aggredito gli avversari (forti sia tecnicamente che fisicamente) fin dalla palla a due con una difesa legale ed attenta. E quando pressi così, di solito succede che aumenti i possessi e le occasioni di tiro. E qui bisogna dire che il lavoro fatto sulle capacità motorie inizia a dare i frutti: visione di gioco, passaggi, attenzione.
In una parola: gioco d’insieme in entrambe le metà campo.
Una gara eccezionale in cui la Compagnia parte fortissimo vincendo i primi quattro tempi, stando sempre in testa. Rilassamento ed orgoglio avversario nel quinto, mentre torna la marea bianca nel sesto tempo. Finisce 16-8, un risultato che alla vigilia sembrava impossibile ma che giocando insieme avete reso possibile. Ora testa e gambe ai prossimi impegni:
- Sabato 6 maggio ritorno con la Spem (e a casa loro vorranno giustamente fare vedere cose buone)
- Domenica 7 maggio Festa Provinciale Minibasket (Main event della Provincia di Ravenna a Campiano con giochi, gonfiabili, bomboloni e cappelletti!)
- Giovedì 11 maggio derby con Basket Ravenna (e i derby si affrontano col…)
- Domenica 21 maggio derby con la Torre (e pranzo al mare con rivincita 3c3 al Big Mama Beach).
Come vedete di sfide ne abbiamo ancora davvero tante per cui godiamoci questa bellissima serata ma da domani carichi, perché ormai non siamo più una sorpresa e ci aspettano tutti col coltello fra i denti.