Capita a volte di perdere e sinceramente mi importa poco, soprattutto a questa età. Ma le sconfitte aiutano a crescere specialmente se si comprendono le motivazioni e si lavora per superarle.
Venerdì al Villaggio ha vinto la squadra che più ci ha creduto, che più ha lottato e che più ha avuto voglia di portare a casa il referto rosa.
Complice un approccio molto soft da parte nostra lo Junior Basket Ravenna è cresciuto in tutti i set disputati: noi invece anzichè crescere siamo calati e i ragazzi di Franchetti e Massari hanno meritato la vittoria. Aver visto le vostre facce alla fine del match mi ha consolato perchè erano quelle dei guerrieri feriti che hanno perso una battaglia (dopo averne vinte tantissime) ma non la guerra.
Oggi abbiamo imparato a perdere, per me la lezione più importante. Ma se sapremo maturare ed elaborare questa esperienza ci toglieremo tante belle soddisfazioni. A patto di lavorare (leggi: allenare) 3 volte la settimana con impegno. Io ci sono. Pietro e Gabriele idem.
Ci vediamo in palestra! Errare è umano… (A.S.)
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Junior Basket Ravenna 11-13, progressivo 31-40):
Cieri 9, Falzi 1, Ramaj, Piraccini 2, Grilli, Frisari 2, Bonatesta 9, Carraro 4, Gianelli, Fabbrocino 2, Fussi 2, Palmieri.
Istruttore Neri