Basket: buoni risultati per la Compagnia dell’Albero

Proseguono i momenti di confronto agonistici per i gruppi della Compagnia dell’Albero, momenti da interpretare sempre come verifica del lavoro fatto quotidianamente in palestra. Sono arrivate buone prestazioni da parte dei boscaioli e tutti i gruppi scesi in campo hanno avuto le meritate soddisfazioni.

Primo appuntamento con la palla a due è stato per gli U14 CSI di Facibeni che al Villaggio hanno ospitato i pari età del BC Russi. Inizio shock per i boscaioli che in un amen si ritrovano sotto 12-0. Da apprezzare la reazione d’orgoglio e tecnica che ha permesso ai ravennati di chiudere il match sul 31-50, vittoria meritata dei ragazzi di Russi e lezione di approccio alla gara per i padroni di casa.

Il resto della comitiva della U14M era invece in gita a Castelbolognese guidati da Fabbri. Approccio da scampagnata per i ravennati, che, solo in alcuni tratti del secondo tempo, mostrano l’intensità necessaria per chiudere la partita sul 86-8.

Partita di grande spessore agonistico per la U16M di Pretolani che sbanca il difficile campo dell’Unieuro Forlì al termine di una gara spigolosa, dove i locali l’hanno messa subito sull’aspetto fisico ed i ravennati si sono adeguati alla loro giusta aggressività con una prestazione di caratura tecnica maggiore. Momento di grande crescita per la Compagnia che ha fissato il punteggio sul 39-88, vincendo meritatamente e giocando una buonissima pallacanestro.

Ultimi a scendere in campo gli U16 Elite di Anna Fantini che al PalaCosta affrontano Molinella, squadra sempre temibile dell’hinterland bolognese. I boscaioli si attengono al piano partita e mostrano subito grande aggressività e voglia di mettere subito le cose in chiaro. Ne esce un bel match, dove i ravennati incrementano ad ogni possesso il vantaggio fino al più 30 finale, che non deve sminuire l’avversario (tosto ed orgoglioso) ma esaltare la prova dei ragazzi di casa.

Dalla prossima settimana inizieranno anche i campionati minibasket per cui lo sforzo dello staff, società e famiglie sarà ancora maggiore: seguiteci sulla nostra pagina Facebook ufficiale Compagnia dell’Albero Ravenna – Basket dove troverete risultati e tabellini.