Basket Settore Giovanile: i risultati delle partite 4-6 febbraio

Proseguono a pieno ritmo i campionati del nostro settore giovanile: ecco come è iniziato febbraio per le nostre squadre

CAMPIONATO U18L

POL.COMPAGNIA vs CEST.ARGENTA 65-54 (giocata il 4 febbraio)

Foto di gruppo per iniziare con i ragazzi della scuola Torre, che hanno colorato la palestra Mattioli con grande passione. Passione necessaria per portare a casa un risultato positivo dopo la sufficienza da parte dei nostri U18 nell’affrontare l’impegno. Merito anche ai ragazzi di Argenta, i nostri boscaioli si ritrovano a dover recuperare dieci lunghezze e la concentrazione sui particolari che nel finale farà la differenza, portando il punteggio al massimo scarto a nostro favore. Due partite importanti ai fini della classifica aspettano dietro l’angolo la voglia di andare avanti di questo gruppo…Serva Jugum!

POL.COMPAGNIA: Casadei, Bruni 17, Salvadori 2, Costa 8, Foschini 1, Santi 7, Cirilli 12, Giuliani 4, Carpi 6, Franceschini, Tagliaferri 5.


CAMPIONATO U16 E
POL. COMPAGNIA vs VIS 2008 FE 54-58 dts (giocata il 5 febbraio)

Tutti al Costa in una domenica di pioggia con tante aspettative da questa partita, che deve far capire se i miglioramenti visti da Gennaio possono portare questo gruppo a competere per il risultato finale. Così è stato, anzi la voglia di prendersi responsabilità ha innalzato ancora di più la qualità tecnica del gruppo che, dopo un momento di smarrimento generale del secondo quarto, ha mantenuto il punteggio in parità fino alla sirena del 4° quarto. Supplementare che inizia con una bomba dei nostri avversari e che spegne definitivamente le ultime energie, ma non la voglia di riprovarci in futuro e di migliorare sempre più!

POL.COMPAGNIA : Schiavone 12, Monti, Bernardi A., Goi 18, Mingozzi 4, Cantoro 6, Fussi 3, Campajola 6, Manolov 2, Chiarini 2, Morgagni 1, Marinelli

VIS 2008: Cavara , Tuccillo 4, Righini, , Veronesi 8, Sisti , Bacilieri 3, Leprotti 7, Franchella, Tomcic 17, Manojlovic 9.


CAMPIONATO U16 E
POL. COMPAGNIA vs BSL 56-60 (giocata il 6 febbraio)

Seconda partita in due giorni per i nostri boscaioli che, grati per l’ospitalità del JBK Ravenna nella palestra Morigia, affrontano l’avversario di sempre, volenterosi di continuare a mantenere alta l’asticella. Così è stato e solo un po’ di nervosismo, dovuto alla consapevolezza di dover fare risultato, non ha permesso di chiudere la partita avanti nel punteggio. Bravi i nostri avversari che nel momento clou segnano 3 bombe consecutive, ma bravi i nostri boscaioli che anche in una situazione così avvilente sono riusciti a trovare risorse importanti arrivando all’azione del pareggio a 4 sec della fine…Risorse che sono proprie di ogni singolo boscaiolo e che se coltivate non potranno che farne persone migliori…Siamo tutti con voi!!!

POL.COMPAGNIA: Schiavone 3, Monti, Bernardi A., Goi 36, Mingozzi 4, Cantoro 2, Fussi 3, Campajola , Manolov 2, Chiarini , Morgagni 6, Marinelli 2.

BSL:  Bettocchi, Scapinelli 6, Righi 8, Zanarini 2, Tepedino, Candini 10, Ghedini, Vacchi 16, Zambon 5, Zuppiboli 10.


CAMPIONATO U15 L
BK 95 FAENZA vs POL COMPAGNIA 62-48 (giocata il 6 febbraio)

Nella stupenda cornice del Palazzetto di Faenza, lunedì si è giocata la partita dei boscaioli dell’U15 L. Ci siamo trovati di fronte ad una squadra fisicamente più alta, capace di sfruttare dal primo minuto questa differenza di taglia fisica. Il primo tempo si chiudeva sul 33-21 a favore dei Faentini. Bella la reazione dei nostri all’uscita dagli spogliatoi che ci permetteva di chiudere il terzo quarto sul 46 a 37, portando lo svantaggio sotto la doppia cifra. Le energie spese per questa rimonta si facevano sentire nelle scelte delle conclusioni dell’ultimo periodo. Troppe conclusioni sbagliate da sotto davano la possibilità ai Faentini di riprendere il largo. Giovedì si riparte in casa contro Virtus Medicina.

POL.COMPAGNIA: Canosani 2, Carraro 5, Cieri 5, La Rosa, Grilli 3, Ramaj, Maccolini 4, Petullà 2, Vinci, Fabbrocino 2, Menghetti 24.