Termini e condizioni di vendita

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.compagniadellalbero.it appartenente a Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L., con sede legale in Ravenna, Via Giordano Bruno, 1 – P. Iva 02206610392. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs. 205/2006 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al GDPR 679/2016 e successive modifiche (DGLS 101/2018).

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.compagniadellalbero.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, ai sensi del D.lgs. 205/2006.

4. Modalità d’acquisto

www.compagniadellalbero.it è uno shop online che offre la possibilità di acquistare prodotti quali articoli sportivi e merchandising della Società.
L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo di listino, dedotto dello sconto ove indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto nonché il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine (“Conferma d’Ordine”).
Con la ricezione della Conferma d’Ordine il contratto si intenderà perfezionato.

5. Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della Conferma d’Ordine mediante PayPal o Satispay, oppure selezionando l’opzione di pagamento in contanti al ritiro presso la Segreteria di riferimento.

Pagamento con conti PayPal
Attraverso PayPal accettiamo carta di credito/prepagata e pagamenti con Conto PayPal. La transazione e i dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Pagamento al ritiro
Il servizio di pagamento al ritiro dovrà avvenire in contanti alla consegna presso la segreteria di riferimento.

6. Consegna prodotti e Documento di Accompagnamento

I prodotti acquistati sono ritirabili presso la Segreteria di riferimento (a Ravenna in Via Romea 122 o in Via Antica Milizia 50 presso il centro sportivo Dribling) senza alcuna spesa di spedizione o supplemento.

Qualora venga scelto il servizio di consegna con corriere, i prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente.

Secondo l’articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.). Al cliente verrà inviato un documento d’accompagnamento della merce contenente informazioni riguardo il contratto (numero dell’ordine, dati del consumatore, lista degli articoli ordinati, ecc.).

Il documento d’accompagnamento è valido come prova d’acquisto.

7. Spedizione Prodotti

I Prodotti acquistati vengono spediti tramite corriere espresso direttamente al domicilio del cliente. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta. Di norma le ordinazioni in arrivo dopo l’elaborazione e la spedizione sono consegnate entro 2/3 giorni lavorativi su territorio nazionale.
Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente.

 Tempi e costi di spedizione:

  • Zona di spedizione: Emilia – Romagna
  • Tempi di consegna: 3-5 giorni lavorativi. I tempi di consegna possono aumentare nei periodi festivi. Gli ordini vengono evasi entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine
  • Le spese ammontano a 6,90 €

8. Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei prodotti in vendita viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante si potrebbe verificare l’eventualità che un prodotto richiesto risulti terminato; in questo caso sarà cura di Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L. contattare immediatamente il cliente per proporre un prodotto in sostituzione di pari valore o la decurtazione del relativo importo dal totale dell’ordine.

9. Garanzia e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite lo shop online di Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L. sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del Consumo e per quanto non ivi contemplato alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 60 (sessanta) giorni da cui si è palesato il difetto. La segnalazione scritta (breve descrizione del difetto riscontrato) dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L. la sostituzione del prodotto stesso.

Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:

Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L.
Via Romea 122
48124 Ravenna

Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L. si riserva la possibilità di verificare l’effettiva presenza dei difetti enunciati dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. Le spese di restituzione del prodotto al mittente restano a carico del cliente.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore e nessun danno potrà richiesto a Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

10. Diritto di recesso

Visitare apposita sezione

11. Privacy

Visitare apposita sezione

12. Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Termini per resi e sostituzioni

Gli acquisti effettuati sul sito www.compagniadellalbero.it sono regolati dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e da ogni altra legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato e/o ricezione di un prodotto indesiderato il cliente ha 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero restituire il prodotto. Trascorso il periodo di recesso legale, i prodotti restituiti non saranno accettati.
I resi vanno effettuati al seguente indirizzo:
Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L.
Via Romea 122
48124 Ravenna
Verrà accettata la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni. Compagnia dell’Albero Soc. Polisp. Dilett. a R.L. effettuerà il rimborso per l’intero ammontare entro il termine massimo di 30 giorni dalla ricezione della merce restituita (D. Lgs. n. 206/2005 art. 67), senza addebito al cliente di alcuna spesa per la consegna e la restituzione del bene. I prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali, la merce che non segue le suddette indicazioni, potrà essere respinta.
Se il prodotto non è in perfette condizioni, il diritto di recesso non potrà essere legittimamente esercitato, pertanto le spese per la consegna e restituzione del bene saranno esclusivamente a carico del cliente.

Tempi e modalità di rimborso

Il rimborso viene effettuato entro il termine massimo di 30 giorni dopo la ricezione degli articoli resi e la verifica delle loro condizioni.
Il cliente sarà informato dello stato della richiesta tramite mail / telefono.
Il rimborso sarà corrisposto tramite conto PayPal o bonifico bancario qualora l’ordine sia stato pagato con Satispay o contrassegno.
In caso di rimborso tramite carta di credito/prepagata, l’accredito sul conto sarà effettivo entro sette giorni lavorativi circa.
A determinate condizioni, il rimborso potrà essere effettuato tramite Codice Sconto:
• se i prodotti sono stati pagati tramite un Codice Sconto
• se si restituisce un articolo ricevuto in regalo.

Servizio Clienti

E’ possibile inviare un’e-mail all’indirizzo a: shop@compagniadellalbero.it