Prima vittoria per i 2001 nel Campionato Aquilotti (se qualche genitore avesse qualche foto è pregato di mettermela in una chiavetta o mandarmela per mail: mi sono reso conto che non ho foto dei 2001. Va bene anche un cd! Grazie!!!)
Esordio positivo per i 2001 all’esordio nel Campionato di categoria, quello dei pari età.
Andare a Russi è sempre un piacere, perché è una società seria che cerca di fare le cose per bene, ma soprattutto per i bambini. Arrivare e trovare il nome della propria squadra sulla porta dello spogliatoio tutto per te, trovare sempre il tavolo e l’arbitro: sono attenzioni che piacciono e il gruppo che abbiamo affrontato (tutti 2002), molto forte e futuribile, è il risultato anche di queste cose. Complimenti a Russi per il bel movimento che ha creato, avere le palestre piene è sempre bello, ma per mantenerle sono necessarie queste peculiarità.
Detto dunque di un avversario con meno esperienza, ma mai domo, i nostri, in formazione rimaneggiata, hanno sfoderato una discreta prestazione con meno intensità difensiva rispetto a Massa ma con la voglia di giocare insieme. Abbiamo ancora tante cose da sistemare (8 tiri per un canestro non sono più accettabili, specialmente quando l’avversario ti arriva alla cintura) ma la volontà di giocare insieme, di passare la palla all’uomo libero, di difendere in 4: queste cose le abbiamo mostrate.
Poi bisogna concretizzarle meglio, ma abbiamo il tempo per sistemarle. Una squadra la nostra che ha una grossa fortuna: è più alta e fisica della media. Uno svantaggio in questo momento, perché “i lunghi” sbocciano dopo, ma un vantaggio grande fra qualche mese, a patto che i nostri pivottoni inizino a crederci un po’ di più e a far vedere che esistono. Altre cose da rivedere: ci sono alcuni che tirano troppo (mi sembra abbiano i capelli rossi) anche quando non dovrebbero, e altri che non tirano mai nemmeno quando dovrebbero (una aveva il 14). Detto questo, sono contento del percorso che stiamo facendo a patto che si continui a lavorare per correggere gli errori e crescere.
Molto bene Marinelli (che se si mette in testa di ricevere in movimento diventa devastante), Cinti (cosa potrebbe fare se andasse in campo con la faccia giusta, sportivamente cattiva?) e il “giovane” Bonatesta (altro morbidone che potrebbe davvero fare già la differenza). A parte il fatto che tutti hanno fatto canestro, cosa rarissima a questa età.
Venerdì allenamento alle 17, convocazioni per la partita di sabato alla Agraria contro Cervia. Tutto questo meteo permettendo, visto che le previsioni sono pessime. Ma lo erano anche per martedì scorso e alla fine non ha fatto nulla di spettacolare. Ok, me la sono tirata da solo…
Il Tabellino (BC Russi – Compagnia dell’Albero Ravenna 6-18, progressivo 23 – 95)
Bernardi Alberto 6, Bernardi Enrico 8, Marinelli 18, Schiavone 8, Cieri 6, Cinti 20, Cantoro 8, Fabbri 4, Goi 6, Guza 3, Bonatesta 8.
Istruttore Serri, Vice Marani