Se l’obiettivo, nello sport come nella vita, è solo quello di vincere, allora dobbiamo essere molto soddisfatti della partita di ieri sera, vinta di due dopo una bella battaglia contro un “nemico” mai domo, che ci ha creduto fino in fondo e a cui vanno i nostri complimenti.
Ma se invece contano anche i progressi, i miglioramenti, la maturità, allora credo che abbiamo perso l’ennesima occasione per fare il definitivo salto di qualità, nello sport come nella vita.
Sapete benissimo come la penso a riguardo, l’ho detto e scritto infinite volte, e non starò a tediarvi di nuovo, perché altrimenti si diventa ripetitivi e logorroici. Ho provato con le buone, con le cattive e con le medie, ma ancora siamo indietro mentalmente e fisicamente, incapaci di ascoltare e di mettere in pratica ciò che ci viene chiesto.
Passerà? Dipende da noi, solo da noi.
Venerdì ore 16:15 Coop di Via Faentina (palla a due ore 17:30 Palazzetto di Riolo Terme) giocheranno: Battaglia (capitano), Vitali, Baravelli, Casadei, Cirilli, Cricca, Frisari, Fuschini, Giardini, Giusti, Gobbi e Salvadori. Gli altri ore 17 allenamento Villaggio.
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Basket Fusignano 35-33):
Battaglia 10, Casadei, Cirilli 1, Cricca, Frisari, Fuschini 4, Giardini 4, Giusti 5, Gobbi 1, Mancini, Pasini 2, Salvadori 8, Cinti.
Istruttore Serri
(complimenti sinceri a Dionis per aver arbitrato in modo coerente la gara, fischiando il giusto in modo uniforme: non è colpa sua se gli altri erano il doppio e noi piccioni a voler sempre sportellare!)