Trasferta facile quella di mercoledì a Faenza, contro una squadra con poca esperienza in campo dovuta a molte new entry nella rosa iniziale.
Pur avendo in mano il match fin dall’inizio, non abbiamo ancora mostrato quella “cattiveria” di cui ho già parlato in precedenti articoli e durante gli allenamenti, dovuta a molte imprecisioni e a confusione in campo. Però ho visto cose anche buone specialmente in difesa dove incominciamo a sfruttare la nostra maggiore fisicità (anche in attacco).
Potevamo fare qualche canestro in più, ma abbiamo giocato una partita discreta come costruzione del gioco. A segno di nuovo Mr Mini.
Incominciamo a prepararci mentalmente per Padova, torneo molto importante a livello minibasket con squadre di livello: se vogliamo farci trovare pronti bisogna lavorare ancora fino agli inizi di maggio per affrontare questa esperienza al massimo delle nostre capacità.
Il Tabellino (Scuola Basket Faenza – Compagnia dell’Albero 25-67):
Cieri 16, Frisari 4, Canosani 4, Mini 2, Gianelli, Piraccini, Grilli 2, Fabbrocino 2, Bonatesta 18, Maccolini 4, Petullà 3, Fussi 12.
Istruttore Marani Vice Pretolani