(I dodici boscaioli mostrano fieri la sudata medaglia appena messa al collo. Bravi e Serva Jugum!)
Erano ben 12 i boscaioli presenti alla Festa Minibasket per Pulcini e Paperine organizzata dal Basket Massa 1947.
Era il secondo appuntamento stagionale per gli eventi dedicati ai più piccoli fra i piccoli e la stagione estiva invitava a mettere la macchina verso il mare piuttosto che verso Massalombarda. Ed invece i nostri boscaioli carichi a bomba non ne hanno voluto sapere di andare al mare e sono venuti con noi a giocare a basket.
Sono doppiamente felice per questo risultato: in primo luogo perchè l’anno scorso non eravamo riusciti ad essere presenti. Esserci stati vuol dire che la passione e l’entusiasmo continuano a crescere fra i piccolini sempre di più e questo ci riempie di soddisfazione ed orgoglio, e ci motiva a fare sempre meglio. In secondo luogo perchè eravamo l’unica realtà di Ravenna presente e questo per la Compagnia dell’Albero è un doppio orgoglio.
Devo ringraziare ovviamente il Basket Massa 1947 per averci ospitato, le famiglie che si sono passate un pomeriggio in un palazzetto (ma che si sono divertite da matti) e i piccoli atleti, veri protagonisti in due ore di ore di gare, partitine, staffette e giochi di ogni tipo.
Prossimi due appuntamenti: 10 maggio Festa a San Pietro in Vincoli e 18 maggio allo Zoo Safari (Festa Provinciale Minibasket).
Noi istruttori siamo orgogliosi di quanto avete fatto vedere, di come vi siete comportati e di come siate stati puntuali. Continuate così e vi porteremo in capo al mondo, promesso! (A.S.)