(Elena ed Anna!)
E’ questo il nome che ci siamo dati: “In Compagnia di Livio!”, con tanto di punto esclamativo. E’ il nome della squadra che parteciperà al #livionerisplayground, cioè il mitico torneo 3c3 organizzato dagli amici di Livio per ricordarlo e tenere viva, se ce ne fosse bisogno, la sua memoria e i suoi valori.
La squadra è formata da noi allenatori che con Livio abbiamo avuto la fortuna di condividere la nascita della Compagnia dell’Albero sezione basket: in più ci siamo fatti accompagnare da un “americano” d’eccezione, Roberto Cantoro, padre d’arte di Federico, fresco campione regionale.
Io, Andrea Marani, Gabriele Facibeni e Stefano Pretolani andremo fieri e contenti a Cesena, giocheremo a basket per Livio e le sue donne (vedete quanto sono belle?) per ricordarlo, per farci qualche risata con gli amici del garage, per instaurare nuove amicizie e nuovi legami.
Il nome della squadra è venuto da sè, perchè in ogni cosa che facciamo Livio ci accompagna. Lo sentiamo sempre molto presente, gli dedichiamo qualche vittoria, ma quello che non dovremo mai fare sarà dimenticare il suo coraggio ed i suoi valori morali ed educativi.
Sabato 15 e domenica 16 quindi tutti a Cesena, ci sarà da divertirsi, perchè noi entreremo in campo senza velleità di vittoria ma ci saranno terzetti competitivi. A noi il ricordo ed il lato morale, a loro lo spettacolo, e sarà tantissimo.
Per Livio!
(E non ditemi che in quella bimba non c’è lo sguardo del coach! Ha la stessa faccia di quando suo padre osservava un ragazzo e lo stava per cambiare per spiegargli cosa fare!)