Mercoledì 13 Giugno, con la consegna delle borse di studio, si è concluso il secondo anno del progetto “Job Around The Sport”, che vede protagonisti gli studenti dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Oriani e le diverse società sportive di Ravenna.
Premiati per l’anno 2017/2018 quattro studenti, uno per ogni classe dell’indirizzo, scelti sia per meriti sportivi che scolastici; Federico Rossi (classe 1^), Beatrice Ruggeri (classe 2^), Federica Montanari (classe 3^) e Ilaria Giacometti (Classe 4^). La borsa di studio quest’anno è stata offerta da Sporty che ha donato ai ragazzi un buono del valore di 100€ .
Alla premiazione il Dirigente Scolastico Gianluca Dradi che ha ringraziato in primis gli sponsor che permettono la realizzazione di questo progetto, Ottima Formazione e Ferrari, Sporty che quest’anno ha offerto le quattro borse di studio, e inoltre ha sottolineato anche come questo progetto dia davvero l’opportunità ai ragazzi di ampliare le loro conoscenze relative al mondo sportivo.
A dimostrazione del sostegno da parte del Comune a questo progetto, era presente l’Assessore allo Sport Roberto Fagnani che con il suo intervento ha ribadito quanto i principi cardine del mondo sportivo, il lavoro di squadra e il rispetto verso gli altri, siano fondamentali nella vita quotidiana ma soprattutto nel mondo del lavoro.
Un ringraziamento speciale va rivolto; alla professoressa Monica Trenta che anche quest’anno ha coordinato le attività, e a tutte le società che hanno partecipato: Libertas Nuoto Ravenna, Teodora Pallavolo Ravenna, Compagnia Dell’Albero, Circolo Subacqueo Ravennate, SwimFit Nuoto Sincronizzato, Identici e Uisp Comitato Ravenna-Lugo.