Giovani giocatori di basket protagonisti al Join The Game, 3 contro 3. Al PalaBubani di Faenza sono scese in campo le 14 squadre partecipanti all’under 13. Suddivise in due gironi, hanno visto passare alle semifinali nel girone A gli Aviators Lugo con 16 punti, seguiti a 13 dai Coccodrilli Blu della Spem Ravenna. Nell’altro girone sono Faenza Futura e Junior Basket Ravenna. L’hanno spuntata per la finale Aviators (8-5 sullo Junior) e Faenza Futura (9-8 sulla Spem). Le due finali si sono esaurite solo dopo due tempi supplementari: per il primo e secondo posto i lughesi l’hanno spuntata 7-6 sul Faenza Futura e al terzo posto la Spem, 6-4 sullo Junior Basket Ravenna.
Nell’under 14 si sono presentate 19 squadre al via, suddivise in 4 gironi. Alle semifinali sono poi approdate da una parte le due formazioni della Compagnia dell’Albero ha promosso il Verde con il punteggio di 5-4, dall’altra il Russi hanno superato 5-2 il Basket 95 Faenza. In finale la Compagnia dell’Albero Verde ha superato 13-11 il Russi con l’Albero Bianco terzo, 9-4 sul Faenza.
Contemporaneamente al PalaBanca di Lugo si è disputata la fase interprovinciale femminile a cui hanno partecipato le squadre di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna.
Nell’under 13 è giunta prima assoluta Happy Basket, per la provincia di Ravenna è risultata Scuola Basket Faenza, per Forlì la Libertas Rosa. Hanno partecipato 12 squadre. Mell’under 14 sono state 16 le squadre al via, ancora Happy Basket Rimini prima assoluta, Scuola Basket Faenza promossa alla fase regionale unitamente alla Virtus Cesena 2010 per la provincia di Forlì-Cesena.
La Fase Regionale a cui parteciperanno le vincenti si disputerà a Rimini, nell’ambito delle Finali di Coppa Italia di A2, B e C. Per la femminile sabato 5 marzo alle ore 17, i maschi sono convocati domenica 6 marzo alle 10.
Da: Faenza24