Foto sopra (Tensione agonistica pre partita…)
Sapevamo alla vigilia che non sarebbe stata un partita facile contro un’avversario ostico che in stagione regolare ha vinto partite quasi impossibili perdendone altre molto semplici.
L’approccio alla gara per gli ospiti è da veri boscaioli, la prima linea del pressing coi gemelli Montanari e Schiavone (nonostante la febbre ha voluto essere in campo) recupera palloni su palloni, Goi e Cinti che finalizzano al meglio, Bonatesta che sotto canestro fa la voce grossa. La Compagnia parte dunque forte, capisce l’importanza della partita e vuol chiudere il discorso “finali” già qui a Reggio Emilia. Nonostante un secondo quarto non brillantissimo riusciamo ad essere avanti di 18 lunghezze all’intervallo lungo. Reggio Emilia nel terzo quarto ci prova con la zona a rientrare in partita mettendo in difficoltà i boscaioli che però dietro sono quasi perfetti recuperando tantissimi palloni e producendo in attacco canestri facili. Una “bomba di Marinelli in uscita da un time out dà il massimo vantaggio agli ospiti quando mancano 4 minuti alla fine della partita.
I boscaioli vincono quindi nettamente alla lunga, mostrando una grande gioco offensivo per una buona parte di gara, condito da tanti passaggi e da tanto movimento. Le finali sono davvero a un passo e domenica 18 maggio palla a due ore 18 vogliamo regalarci questo sogno che stiamo inseguendo dal 26 agosto. Voglio l’Agraria piena per festeggiare i nostri grandi atleti che stanno facendo una stagione straordinaria. (G.L.)
Il Tabellino (Reggio Emilia – Compagnia dell’Albero 59-83):
Schiavone 11, Montanari Alberto, Montanari Enrico 8, Bernardi 2, Cantoro 2, Bonatesta 4, Marinelli 5, Goi 39, Cinti 4, Virgili 8.
All. Lunghini, Vice Pretolani