Intanto grazie.
Grazie per aver partecipato numerosi, grazie per le belle parole, ma soprattutto per le critiche, perchè “ci caricano”e ci spronano a fare ancora meglio.
Sui contenuti, sulle cose dette, sulle slide, e sulla modulistica vi rimando alla segreteria, ma non sarà difficile farsi raccontare la riunione da chi c’era. Eravate tanti, il caldo si è fatto sentire, i momenti sono stati tanti. Ha parlato Luca Minardi, il nostro Presidente, Giovanni Poggiali, il nostro patron, ed infine io assieme a Lorenzo Minardi, il nostro deus ex machina.
Le domande sono state tante, pertinenti e schiette, ma tutte molto civili: ho notato, e non solo io, una gran voglia di crescere e costruire, una attitudine al miglioramento che vi rende onore. Si è parlato di basket, ma anche di polisportiva, abbiamo conosciuto meglio i nostri cugini del calcio e del rugby, si è parlato dei ragazzi, di quello che è stato e di quello che sarà.
Io in questa sede posso solo ribadire un concetto fondamentale. E’ stato un anno difficile per la vicenda Livio, ma allo stesso tempo un anno esaltante da un punto di vista sportivo. Mercoledì scorso abbiamo fatto l’ennesima pizzata con gli allenatori ed è sempre bellissimo il clima e la compattezza che c’è fra noi. Devo ringraziare pubblicamente, dopo averlo fatto personalmente, TUTTI gli allenatori della Comagnia, i nostri ragazzi. A partire dal più giovane Pietro Neri, fino alle nostre girls Barbara e Francesca, dai nostri genitori – allenatori Frisari e Cinti, ai nostri baldi giovani tutti in queste serate sui banchi di scuola: Marani, Dionis ed Encio al corso da allenatori, Facibeni e Frisari al corso da istruttori minibasket (ed io dal 24 al 28 agosto andrò a Roma per il corso da Docente – Formatore). Un gruppo giovane che cresce con una società giovane (sezione basket, anno 1) e con i vostri ragazzi.
Altra cosa: sfido chiunque a trovare un’altra società che al 30 maggio spiega ai genitori i piani e i programmi per il futuro, che ha già pianificato la stagione che deve venire e che sinceramente dice: questo è quello che offriamo noi! Il prossimo anno, la famiglia aumenterà, avremo un allenatore vero (non come il sottoscritto) e questo mi permetterà di allenare solo un gruppo e inizare a seguire più da vicino i futuri “boscaioli” del gruppo 2002-2003, assieme a tutti gli altri. Insomma sarò più dirigente che allenatore, compatibilmente con i miei impegni scolastici!
Ora ci aspetta il finale di stagione, l’8 c’è la festa dalle 17:30 in sede, poi camp al Big Mama (a proposito, cercate se volete venire di portarmi la scheda che dobbiamo organizzare il materiale!) e Matera per i 2001. Ma con la consapevolezza che quest’anno i “compiti” li abbiamo già fatti e l’estate si preannuncia sì piena di lavoro ma senza l’ansia e i tempi stretti che di solito si vivono in questa parte dell’anno.
Così potrò studiare per il corso di Roma…
Chiudo sempre allo stesso modo: vi voglio bene, perchè non sapete che bel colore date alle nostre giornate!