Sez. Basket – Scoiattoli: Una settimana incredibile!

Week end particolarmente intenso al termine di una settimana difficile e densa di impegni: infatti, i nostri baldi Scoiattoli hanno avuto nell’ordine: lunedì allenamento, mercoledì partita a Cervia, giovedì allenamento, sabato dimostratori al Clinic Minibasket, domenica partita a Cesenatico.

Impegni ravvicinati, fissati apposta sul calendario per vedere chi fosse riuscito o meno ad organizzarsi con scuola ed impegni vari: esame superato a pieni voti da tutti.

Mercoledì i ’08 (ricordiamo sempre che il gruppo di allenamento è comunque unico) sono andati a Cervia, sfiorando l’impresa ed uscendo sconfitti 13-11 solo all’ultimo possesso. Un risultato eccellente contro i padroni del girone, gli imbattuti ragazzi di Cervia.

Sabato è stato uno spettacolo vedere i nostri ragazzi partecipare al Clinic di formazione organizzato dalla Fip, a cui hanno partecipato più di 80 istruttori della regione e oltre. Pieni di entusiasmo per mostrare i giochi proposti da Rossano Raimondi, in 16 (grazie anche ai rinforzi del centro MB Torre) hanno preso parte a questo appuntamento ed è motivo d’orgoglio per tutta la nostra società l’attenzione, la puntualità e l’intensità che hanno mostrato, un bel capitale da cui poter partire per crescere.

 

Infine domenica mattina sveglia all’alba per andare a Cesenatico. In campo i ’09, con qualche ’08 di aiuto. Sapevamo che sarebbe stata dura, loro sono un buon gruppo ben allenato dal grande Gianni Montanari (istruttore storico di Cervia a cui siamo tutti un po’ grati per la passione che ci mette e ci trasmette) e fisicamente il doppio di noi (ma cosa mangiano in riviera?). Abbiamo lottato, ci abbiamo provato, abbiamo riso ed abbiamo pianto. È arrivata pure una sconfitta, che poco interessa e che ci permette di crescere e continuare a migliorare.

“Grazie a tutti: dopo questa settimana sappiamo di poter contare su un gruppo di boscaioli veri, sempre pronti a scendere in campo a difendere i colori della Compagnia. Vi siete organizzati, avete giocato tanto e dopo questa settimana anche un po’ migliorati. Bravi tutti, in particolare chi si è organizzato per fare la doppia, sabato e domenica.”