SEZIONE BASKET – Campionato U16E e Campionato U18L, il punto sulle ultime partite

Il punto sulle ultime partite dei nostri Under 16 e Under 18:

CAMPIONATO U16E

INTERNATIONAL IMOLA vs POL.COMPAGNIA 64-51 (giocata il 23-03-2017)

Trasferta serale a Imola per giocare una partita alla pari contro i nostri pari età. Così è stato anche se alla fine il risultato ha sorriso alla squadra di casa. Forse un po’ più di convinzione iniziale e si sarebbe potuto portare il match all’ultimo tiro. Peccato per questa chance ma siamo tutti sicuri che tutto ciò non fermerà la crescita dei boscaioli.

POL.COMPAGNIA: Schiavone 7, Monti, Bernardi A., Goi 18, Mingozzi , Cantoro 3, Fussi 10, Campajola 7, Manolov , Chiarini , Morgagni 2, Morigi.


POL.COMPAGNIA vs REGGIANA 61-83 (giocata l’1-04-2017)

A volte si perde una partita, ma all’uscita si può essere comunque travolti dalla soddisfazione e dall’orgoglio di aver preso parte ad una gara di altissimo livello in cui i reggiani sono riusciti ad imporre la loro fisicità; i nostri boscaioli, pur nelle difficoltà, sono riusciti comunque a creare un gioco intenso e coinvolgente, portandosi sempre a concludere ogni attacco e a diventare pezzo unico in difesa. Bravi ragazzi.

POL.COMPAGNIA: Schiavone 9, Monti, Bernardi A., Goi 18, Mingozzi 4, Cantoro 14, Fussi 5, Campajola 11, Chiarini, Morgagni, Morigi, Menghetti.



CAMPIONATO UNDER 18L

POL. COMPAGNIA vs CNO SANTARCANGELO 50-102 (giocata il 29-03-2017)

Giocare contro una squadra prima della classe significa una grande opportunità di crescita per il gruppo, ma solo nel caso in cui il cuore e la mente, uniti insieme, danno risalto alle doti tecniche…Tutto ciò purtroppo non è avvenuto e la corazzata santarcangiolese ha passeggiato sui nostri boscaioli, che hanno perso un’occasione importante. Forse un periodo di calo metabolico dopo mesi di grande crescita. Ci vuole fiducia e determinazione per riuscire a mettere il cuore oltre l’ostacolo

POL. COMPAGNIA: Casadei 7, Bruni, Salvadori 13, Costa 3, Foschini, Martelli 3, Santi, Piazza, Cirilli 7, Giuliani 8, Carpi 1, Tagliaferri 6

 


BK VILLAGE vs POL. COMPAGNIA  70-46 (giocata il 3-04-2017)

Continua il periodo negativo per il nostro gruppo U18L, che anche a Granarolo non riesce, da subito, a dare efficacia al proprio gioco. La fisicità avversaria e l’intensità di gioco hanno prevalso sulle pause mentali del gruppo, incapace di unirsi nelle difficoltà, ma consapevole di non dover mollare proprio ora e di affrontare un percorso di livello superiore ove ogni errore viene punito dagli avversari e ogni debolezza diventa la forza altrui…. Forza ragazzi è il momento di trovare risorse l’uno dall’altro come prevede questo bellissimo sport di squadra.

POL. COMPAGNIA: Casadei 4, Bruni 11, Salvadori 4, Costa 1, Foschini, Martelli 4, Piazza, Cirilli 8, Giuliani 2, Carpi 7, Tagliaferri 5.