Due tornei per i boscaioli della Compagnia nelle prossime settimane.
Il 6/7 ottobre gli Esordienti 2001 andranno a Dolo (Venezia) per un quadrangolare in Veneto molto interessante. Sarà sicuramente un antipasto del Mazzetto a cui i 2001 parteciperanno a maggio. Per coach Serri una simpatica occasione per vedere a che punto siamo in vista dell’inizio dei Campionati, che saranno due come spiegato in sede di riunione. Quello ufficiale Esordienti (che avrò l’onore di organizzare come Responsabile Minibasket) e quello Under 13 Regionale. Il gruppo cresce, i nuovi si stanno impegnando molto, abbiamo raggiunto le 20 unità ed è giusto dare spazio a tutti (quelli che se lo meritano!).
Il 13/14 ottobre invece saranno di scena i 2000 di coach Lunghini che parteciperanno al Trofeo Vis Ka Solari a Ferrara, inizialmente in programma a maggio ma poi posticipato in questo periodo a causa del terremoto. Torneo di livello sublime, Rimini, Siena, Ferrara saranno solo alcuni degli avversari che dovranno affrontare i nostri ragazzi. Una bella competizione, di livello, che permetterà di capire a coach Lunghini a che punto siamo in vista del Campionato, che per questo gruppo è l’Under 13 Elite.
I 1999 invece, dopo il Torneo di Rimini, devono prepararsi a ranghi ridotti a causa di infortuni e operazioni di mercato. In questo caso, dopo attenta analisi con Giovanni, abbiamo pensato di iscrivere la squadra al campionato Under 14 Regionale. Questo per due motivi: il primo di ordine squisitamente tecnico. Per come è organizzata oggi l’Under 14 Elite (possibilità di finali nazionale, titolo di campione d’Italia in palio) si tratta di un campionato Under 14 Eccellenza, dove incontri squadroni costruiti per arrivare fino in fondo. E noi non siamo ancora a quel livello. Il secondo motivo è ancora tecnico, ma riguarda i nostri ragazzi. La maggior parte non è ancora pronta per questi livelli, siamo ancora ad un gradino inferiore di maturità cestistica e la cornice più tranquilla del Regionale ci è sembrata la più adatta per inserire quelli più indietro e far crescere tutto il gruppo.
Nei prossimi giorni, non appena avremo il calendario ufficiale dei Tornei vi daremo tutte le informazioni, ma già da oggi posso dire ai 2000 e 2001 che non salterete nemmeno una misera ora di scuola!
Continuate ad allenarvi!