(Ecco i boscaioli scesi in campo ieri agli ordini di coach Facibeni! Io? Mi sono divertito ad arbitrarvi!)
Anche per i più piccoli (2005/2006) è stato tempo di iniziare la stagione con un impegno ufficiale.
E quale migliore occasione per i nostri giovani boscaioli che un torneo a San Pietro in Campiano?
Ospiti del Cruseri di San Pietro in Vincoli (per loro era la festa di inizio stagione) abbiamo sfidato Spem Ravenna, Junior Basket Ravenna e i padroni di casa del Cruseri.
Baciati dalla sorte, il maltempo è un piacevole ricordo, sono stati 12 i boscaioli che hanno partecipato (non c’erano state convocazioni ma solo un invito a venire) e che si sono divertiti in un pomeriggio di partite (ben tre), nutella, musica e salsiccia per i più golosi in pieno stile Cruseri.
Alla fine è arrivata una vittoria, due sconfitte e la consapevolezza di essere sulla strada giusta per continuare a crescere divertendosi. Ottima prova dei nostri che sono parsi sportivi, educati (anche troppo! In campo bisognerebbe essere più biricchini…) ed hanno ringraziato tutti i volontari quando gli è stata offerta la merenda.
Ora dobbiamo lavorare per migliorarci sia come giocatori che come squadra, ma siamo sicuri che con l’impegno ed il lavoro ci sarà gloria per tutti.
Un grazie al Cruseri per averci invitato (per queste cose noi ci siamo sempre), ai genitori per aver partecipato con grande entusiasmo ed ai nostri mini atleti che ci hanno provato comunque. Infine un grazie va anche a Gabriele Facibeni che vi ha messo in campo, sapendo di avere di fronte un gruppo eterogeneo (atleti da due centri diversi) che a mala pena si conosceva.
Ora inizia la stagione, il lavoro ed il divertimento: in bocca al lupo a tutti! (A.S.)