(Un omaggio al nostro grande pubblico, sempre pronto a seguirci e a portarci ovunque!)
E’ sempre bello andare a Fognano a giocare contro i ragazzi di Hassan. Ti piace vincere facile? No, è che quando vai a Fognano, nella trasferta più lunga almeno per quest’anno, è come andare a casa. Arrivi, c’è la musica, il tavolo, gli arbitri. Noi saremo più avanti tecnicamente, ma come organizzazione loro sono i numeri uno e bisogna dargliene atto. Fanno delle squadre mettendo insieme bambini e bambine da ogni singola frazione, devono lottare come noi per “rubare” una mezz’ora al Volley, insomma ce la mettono tutta per fare le cose per bene e noi, avversari del genere, li dobbiamo solo rispettare.
Come? Presentando la formazione migliore possibile attualmente: senza Santi e Bergonzoni in libera uscita, Pozzi e Martelli infortunati, ma con qualche “nano” del 2000 che aveva qualcosa da dire e dimostrare.
La partita è filata via facile, con tutti i ragazzi a referto, anche se abbiamo sbagliato tanto, specialmente il tiro del 100 punto, dove tutti avevano il braccino corto.
La finalità della giornata non era però nella ricerca scontata del referto rosa ma nello stare insieme: ecco perché alla fine siamo andati tutti a mangiare. Ogni tanto servono anche queste serate, per stare in compagnia, ma soprattutto per togliersi i panni di allenatore e poter ridere e scherzare in santa pace.
Ne avevo bisogno, dopo la crisi che mi era presa all’arrivo al Palazzetto: tornare lì dopo la vittoria al Torneo con i 2000, dove Livio era stato in panchina per l’ultima volta, la telefonata che mi fece a fine gara (“Mi devo ricoverare di nuovo” e sapere ora che non sarebbe più tornato): tutti i ricordi mi avevano steso e devastato.
Grazie davvero a tutti per avermi fatto poi passare una serata splendida, in amicizia e simpatia.
Il tabellino (Basket Brisighella – Compagnia 8-109)
Cinti 14, Bruni 10, Mazzini 6, Costa 13, Casadei 10, Montresori 6, Scarpellini 18, Rondoni 2, Piazza 10, Battaglia 4, Foschini 8, Salvadori 2, Cirilli 6.
All. Serri, Vice Cinti e Martelli