Di seguito trovate il link con cui Bsl ha commentato la partita. Al di là del punteggio, mi piace pensare che non ci siamo chiusi, abbiamo provato a raddoppiare, e a giocare il nostro basket. Il gap è ancora notevole, ma lavorando si può provare a colmarlo. Io mi sono divertito e sono stato contento di come avete approcciato la partita, siamo alla seconda fase di un campionato Elite, dove si incontra il meglio sulla piazza e niente è facile. Le possiamo perdere anche tutte, ma l’importante è che non ci portino via la dignità e la voglia di imparare e di migliorare. L’onore delle armi l’abbiamo ricevuto e da quel pulpito fa sempre piacere: ora non ci resta che continuare su questa strada. (A.S.)
Partita a senso unico giocata domenica mattina all’Agraria contro la fortissima Bsl San Lazzaro. Rimaniamo in partita per due quarti e questo ci deve far capire che il tanto sudore in palestra e la tanta applicazione da parte di tutti sta dando i suoi risultati contro probabilmente la miglior formazione 2000 d’Italia. All’intervallo lungo è 40-18, quella che si chiama una onorevole sconfitta. Dobbiamo imparare da queste squadre cosa sia il “passo gara” che noi non abbiamo ancora per tutti i 40 minuti: si spiega così il èarziale di 18-0 del terzo quarto che macchia una prestazione giocata comunque sempre a testa alta. Si tratta di intensità mentale che ancora ci manca ma che dobbiamo acquisire.
Riprendiamo domani i nostri allenamenti in attesa della trasferta impegnativa di Modena dove
giocheremo venerdì. Siamo alla seconda fase e dobbiamo giocare contro squadre “da seconda fase” perdendo anche con margini ampi come successo ieri, ma solo giocando contro i più forti si riesce ad imparare e migliorare.
In fondo è un premio che ci siamo meritati dopo una prima fase al di sopra di ogni più rosea aspettativa. (G.L.)
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Basket Save my life San Lazzaro 26 – 80): Battaglia 8,
Giardini 2, Fuschini, Landi, Frisari 4, Gobbi 2, Giusti 2, Cirilli 6, Mariani, Casadei 2.
All. Lunghini, Vice Marani