Inizia anche il campionato U13 Elite e l’impegno è subito in salita: come per gli U14 anche il gruppo 2001 si trova impegnato sulle difficile tavole della palestra Rodriguez di San Lazzaro. La partenza è delle migliori, impegno massimo in attacco dove la palla gira bene e quindi troviamo facilmente il canestro con giocate anche importanti. Sotto canestro però subiamo fisicamente tanto la qualità e la fisicità di Zambon che a tratti risulta essere immarcabile. Non molliamo mai in difesa, siamo precisi e sempre con l’atteggiamento giusto. Con un break riusciamo anche a mettere il naso avanti di 5 lunghezze, ma purtroppo la differenza tra il settore giovanile e il mini basket è altissima, e ad ogni errore siamo severamente puniti, specialmente nel finale punto a punto.
Sono molto contento dei ragazzi e del loro atteggiamento mostrato in campo durante tutto l’arco della partita contro un avversario ostico e sicuramente già più pronto di noi a questo tipo di partite. Usciamo a testa altissima dal match di San Lazzaro, con l’amarezza che avremo potuto portarla a casa con un briciolo di attenzione in più.
Domenica impegno casalingo contro Cento per continuare a crescere, ma soprattutto per i nostri primi due punti in classifica. (G.L.)
Il tabellino (BSL San Lazzaro – Compagnia dell’Albero 58-56):
Cieri, Bernardi Enrico 4, Schiavone, Montanari Alberto 2, Montanari Enrico 6, Cantoro 6, Marinelli 6, Goi 14, Cinti 12, Virgili 6.
Al. Lunghini, Vice Pretolani