Vittoria netta (alla sirena il tabellone segna (74-52 con Cirilli man of the match con 22 punti) e mai in discussione contro la Scuola Basket Ferrara.
Va in campo una squadra attenta, dura in difesa, sempre in controllo in attacco frutto di giocate anche di pregevole fattura. L’asse Lollo Battaglia e Ale Cirilli a tratti devastante produce molto, possibilità di rotazioni ampie e spazio per tutti gli effettivi.
Padroni di casa che partono subito forte con una grandissima intensità, l’atteggiamento fa la differenza e noi oggi abbiamo la capacità di stare in partita per 40 minuti contro tutte le avversarie del nostro girone. Recuperiamo Giardini dopo mesi di stop e la possibilità di inserire (quando non giocano con Serri) qualche 2001 ci permette di avere più scelta. In difesa si vedono le cose più belle, dove recuperiamo tantissimi palloni soprattutto in fase di raddoppio, frutto di rotazioni perfette e di un intensità che giorno dopo giorno alleniamo in palestra. In attacco ci muoviamo molto bene ma fatichiamo spesso a giocare negli spazi (cosa che ancora dobbiamo perfezionare). Restiamo “attaccati” al quinto posto che vorrebbe dire passaggio del turno e possibilità di continuare a confrontarsi con i più forti. Molto dipenderà dalle prossime uscite: lunedi andiamo a Rimini ad affrontare l’ IBR mentre sabato saremo di nuovo all’Agraria contro i Rollig Pigs Ozzano.
Forza ragazzi, concentrati sempre verso il nostro obiettivo. (G.L.)