Martedì 6 Febbraio ore 17.30 presso la Club House Compagnia dell’Albero c/o Centro Sportivo Dribbling
Torna un nuovo appuntamento della rassegna “Un libro in Compagnia”: un appuntamento dedicato a tutti i ragazzi della Polisportiva e alle loro famiglie, in particolare per le categorie Esordienti della sezione Calcio.
Lo scrittore romagnolo Cristiano Cavina presenterà ai nostri ragazzi il suo libro “Un’ultima stagione da esordienti“:
L’estate macinavano polvere nel campetto di ghiaia. Appuntamento alle sette del mattino per la prima partita, e avanti fino a sera. Stava per cominciare la terza media, ma è solo un dettaglio. Il calendario delle partite scandiva le tappe di un’avventura. Sprofondavano nella Bassa, sotto un cielo esagerato, circondati da milioni di peschi. Si inerpicavano tra i monti, su campetti gelati, in fondo a tornanti interminabili. Per scardinare squadre di geometri ben pettinati, che li disorientavano con finte, passaggi di prima e triangoli di perfezione assoluta. Un tunnel che porta dritto a Borgo Ghibellino, una filiale dell’inferno. In una finale epica, dove ci si gioca il campionato e molto di più.
Cristiano Cavina, uno dei più conosciuti scrittori romagnoli dei giorni nostri, nasce a Casola Valsenio (provincia di Ravenna) nel maggio del 1974 e c’è ancora dentro fino ai capelli: “Made in Casola” è ancora il marchio in calce ai suoi romanzi e alle sue mail! Sin da piccolo, la letteratura e il calcio sono le sue due grandi passioni, che più avanti nella sua carriera confluiranno.
L’evento è in collaborazione con Liberamente Libri. I ragazzi potranno trovare già da oggi delle copie del libro in vendita presso le nostre segreterie. Per maggiori informazioni: comunicazione@compagniadellalbero.it
Per partecipare vi invitiamo a compilare l’apposito modulo di adesione: