Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato della Federazione con i nomi degli atleti convocati per il successivo allenamento. Al di là di tutto, dobbiamo essere orgogliosi per quello che abbiamo fatto. Come vedete, sono 3 gli atleti convocati (su 8) e in più abbiamo il nostro Marani nello staff di Valeria Giovati. Lo so che pensate di essere più forti di molti di quelli selezionati, e probabilmente è vero, ma dobbiamo rispettare le decisioni della Federazione e essere contenti per i nostri compagni. E comunque come chiaramente scritto ci saranno altre occasioni, per tutti, anche quelli che non erano presenti.
E se pensate di essere più forti di quelli che hanno preso, c’è solo un modo per dimostrare che si sono sbagliati: allenarsi forti e giocare ancora più forte.
ANNO SPORTIVO 2011-2012
SELEZIONI PROVINCIALI ANNO DI NASCITA 1999
OGGETTO: COMUNICAZIONE DEL REFERENTE TECNICO PROVINCIALE.
Alla cortese attenzione del destinatario o della Società di appartenenza.
Con la presente sono a comunicarVi la lista dei ragazzi che avrei intenzione di portare al prossimo allenamento (con data e luogo da destinarsi) e che li vedrà impegnati con i ragazzi selezionati nelle Province di Rimini e Forlì-Cesena, allo scopo di formare la “Squadra Romagna ” che parteciperà al Torneo delle Province (dal quale uscirà la Squadra della Regione Emilia-Romagna per il Torneo Bulgheroni).
Vi ricordo che, vista la giovanissima età dei ragazzi, ho tenuto conto di alcune caratteristiche di massima richiestemi; alcuni ragazzi non sono stati al momento mandati avanti, anche se probabilmente fra non molto tempo potrebbero essere meglio di alcuni dei selezionati e questo è molto normale; Vi chiedo di tenermi al corrente dei miglioramenti dei ragazzi proposti (anche e soprattutto di quelli non mandati ora avanti) e di altri che non abbiamo visto e che abbiano dato segnali importanti di miglioramento (anche solo fisico).
Sono STRAFELICE dell’affluenza, sono rientrate S. Pietro in Vincoli, Russi, Riolo Terme e Brisighella e ho potuto vedere i ragazzi di Fusignano il giorno dopo contro i miei ‘98; mi dispiace un sacco per le assenze di Castelbolognese e Massalombarda; ricordo sempre (a calare i numeri) Marina di Ravenna che è in progetto con Ravenna Acmar, Cervia è in progetto con Cesenatico e ha proposto a Forlì, mentre Alfonsine (sempre con Argenta) sta rimuovendo passi in Provincia per i prossimi anni.
Per me che sono tanti anni che ci sono dentro, è stato motivo di orgoglio e quasi di commozione l’aver potuto visionare 31 ragazzi (presenti 29 + 2 visti il giorno dopo) e con 2 che purtroppo erano malati; ma un altro dato statistico di importanza assoluta è la rappresentanza delle Società, ben 10.
Tutte queste cose le ho già segnalate a Valeria Giovati (Referente Tecnico Regionale) e ai Referenti delle altre Province, così che tutti sappiano che la spesso maltrattata Ravenna (inteso come Comitato Provinciale e movimento ad esso accluso) è ancora in grado di fornire numeri importanti sia come numero di Società che come numero di atleti.
Da parte mia …. GRAZIE!! Non è stato facile gestire un allenamento con 29 ragazzi (allo scopo ringrazio Emanuele Belosi, Guerrino Mattei, Marco Ortasi ed il giovane Andrea Marani che mi hanno abilmente coadiuvato); un ringraziamento particolare lo rivolgo al Medico Dottor Giorgio Calamandrei, che si presta sempre e gratuitamente a questa giornata intensa; ringrazio la presenza del nostro Presidente Provinciale Alvaro Casadio e del Presidente Provinciale allenatori Roberto Ricci; e un Grazie anche a tutti gli allenatori e addetti ai lavori (e genitori) presenti al Bubani.
ELENCO ATLETI PER IL PROSSIMO GRADO DI SELEZIONE:
Cognome e Nome Società di Appartenenza Scadenza Visita Medica
MAZZESI Federico Junior Basket Ravenna 04-01-2013
CINTI Francesco Compagnia dell’Albero Sez. BK. (Ra) 29-01-2013
SANTI Matteo Compagnia dell’Albero Sez. BK. (Ra) 19-12-2012
POZZI Luca Compagnia dell’Albero Sez. BK. (Ra) 21-12-2012
VANNINI Alberto Basket ’95 Faenza 24-10-2012
BARTOLOMEI Federico Basket ’95 Faenza 23-10-2012
MORDENTI Lorenzo Dorsten Basket Lugo 28-06-2012
MEDRI Lorenzo Dorsten Basket Lugo 12-06-2012
GIOVANI ALLENATORI CONVOCATI ASSIEME AI RAGAZZI SOPRA MENZIONATI:
MARANI ANDREA (Compagnia dell’Albero Sez. Basket) (anche se in possesso del solo cartellino Mini Basket) dovrà presentarsi all’allenamento partecipando come all’allenamento di Faenza.
MARANI ANDREA (Compagnia dell’Albero Sez. Basket) (anche se in possesso del solo cartellino Mini Basket) dovrà presentarsi all’allenamento partecipando come all’allenamento di Faenza.
ATLETI GIUDICATI AL MOMENTO RIVEDIBILI: TUTTI I RIMANENTI E QUANTI NON VISIONATI ALLA SELEZIONE.
Un cordialissimo saluto a tutti e nuovamente grazie per la sentita e massiccia partecipazione.
Il Referente Tecnico Provinciale
Massimo “Macio” Cenni