Vai con la solidarietà!!!

Dagli amici di Amico Sport abbiamo ricevuto questo invito. Ve lo giro, pari pari, ben sapendo che già tanto avete fatto, in particolare con l’iniziativa da Marco Battaglia, Voi siete qui. I salvadanai li trovate in sede sempre (Via Romea Sud) ed al Villaggio del Fanciullo (il venerdì sera). Buona solidarietà a tutti!
 


 

Raccolta fondi per 5 comuni emiliani colpiti dal sisma del maggio 2012

Cavezzo, Mirandola, Concordia, San Felice sul Panaro, Sant’Agostino

La consegna dei salvadanai avverrà direttamente nelle mani dei Sindaci e degli Assessori allo Sport dei comuni sopraindicati durante le ultime 5 puntate di Amicosport su Videoregione nei mesi di marzo-aprile 2013.

Gli adulti (genitori, dirigenti, istruttori) contribuiranno a far sì che il salvadanaio venga riempito (nella sede della Vostra società) attraverso un percorso fatto di parole e dialoghi con i bambini durante l’attività stagionale; saranno loro infatti a portare in modo libero e volontario, un piccolo contributo a più riprese che li educhi alla donazione durevole abbinandola anche a gesti positivi della vita quotidiana o sportiva (rinuncia ad una parte di possesso a favore di chi è più sfortunato). La raccolta darà una possibilità di sport alle centinaia di piccoli atleti emiliani per la stagione 2013-14 quando cioè i “riflettori” saranno spenti e risulterà sempre più difficile svolgere la normale attività sportivomotoria.

Grazie a tutti coloro che, uniti, ci crederanno…

Lo staff di Amicosport – Videoregione – amicosport@alice.it