Due partite in pochi giorni per il gruppo 2001. Martedì sul campo di Sant’Agata facile vittoria per i boscaioli guidati in panchina da Andrea Marani, nella seconda giornata del campionato Esordienti. Contro un avversario di rango (Basket Massa) i neri di Ravenna sfoderano una grande prestazione, specialmente in difesa dove limitano a 11 i malcapitati avversari. In attacco invece è la solita buona prestazione fatta di ottime letture e canestri in apparenza semplici. Sugli scudi Goi (26 punti) che sta dimostrando un gran periodo di forma. Ora dobbiamo mantenere la concentrazione alta in vista del back to back di domenica e lunedì contro Fusignano e Junior Basket Ravenna.
Il Tabellino (Basket Massa – Compagnia 11 – 72):
Garofalo 6, Montanari Alberto, Montanari Enrico 6, Cantoro, Goi 26, Virgili 9, Cinti 5, Schiavone 9, Marinelli 13, Manolov, Zaffagnini.
Istruttore Marani
A Bagnacavallo ci cambiamo giacca e scendiamo in campo nel torneo U13R che ci vede straordinariamente in testa. Iniziano le influenze e ci presentiamo in solo 10 effettivi, con Molesi al rientro dopo mesi di infortuni. Con la testa ancora alla partita d’andata i boscaioli scendono in campo un po’ scarichi, forse arci sicuri di vincere facile. Ma non è così, Bagnacavallo è cresciuto molto ed è deciso a vendere cara la pelle. Anzi rimane a ridosso per gran parte del primo tempo. E’ sufficiente un terzo quarto da all black veri per ristabilire le distanze. Oggi abbiamo imparato che il proprio valore va sempre dimostrato e non ci sono mai partite facili. Finisce 63 a 35, risultato giusto che premia gli ospiti più avanti tecnicamente ma che rende omaggio ai ragazzi di Mastrilli dei progressi compiuti.
Ora vediamo come va il bollettino medico, se è tutto ok domenica mattina ore 8:30 Agraria si presentino questi: Schiavone, Virgili, Marinelli, i due Montanari, Goi, Mambelli, Fabbri, Zaffagnini, De Francesco, superBabu, Cinti.
Lunedì ore 16:30 PalaCosta: Schiavone, i due Bernardi, Garofalo, superBabu, Manolov, Marinelli, Molesi, Fabbri, Beleffi. In dubbio perché malati (vediamo se li recuperiamo): Samaritani, Guza e Cantoro. Telefoni accesi perché se c’è bisogno dobbiamo essere pronti. I want you!!!! (to play basketball!!!).
Il Tabellino (Orthos Lugo – Compagnia 35 – 63):
Bernardi Alberto 3, Bernardi Enrico, Fabbri 3, Goi 13, Marinelli 18, Cinti 3, Schiavone 15, Molesi, Montanari Alberto 4, Montanari Enrico 4.
All. Serri, Vice Barzagli