Arriva finalmente la vittoria, ed è una grande vittoria voluta da tutti gli effettivi a referto, con una grinta e un carattere messo in campo che avevo visto solo nella partita contro Ferrara di martedi scorso.
La squadra cresce, si diverte in palestra, il gruppo è solido e il lavoro che tutte le settimane svolgiamo io e Andrea Marani sta cominciando a dare i suoi frutti.
Padroni di casa che partono forte, ma fortunatamente questa volta cambiano un po’ i protagonisti. Lollo Battaglia diviene direttore di un orchestra perfetta in attacco e con una difesa al limite della perfezione che permette ai “boscaioli” di prendere il primo vantaggio che porta al time out ospite. Ravenna paga un po’ le tante energie fisiche e mentali messe in campo e Imola torna caparbiamente in partita. Nel secondo tempo invece cambia la musica e troviamo tante energie che ci permettono di fare anche tanti errori, ma non di soccombere. Alla fine, con “Baffino” e Lollo su tutti, vinciamo meritatamente la partita.
Finalmente dopo tanto lavoro due punti che ci permettono di affrontare le prossime partite con maggiore serenità, senza dimenticare la mentalità messa in campo oggi e martedi scorso che hanno fatto la differenza fra una buona gara ed una ottima. Soprattutto questo deve essere il primo passo verso una crescita che è appena iniziata. Lavorare duro è il nostro motto. Andiamo avanti. Bravi tutti, sono orgoglioso di allenarvi, ma soprattutto di voi e del nostro gruppo. (G.L.)