U13R: vittoria a Massa e secondo posto in classifica confermato!

Ferie finite anche per gli U13R che contemporaneamente agli amici del 2000 scendevano in campo a Sant’Agata contro i rossi di Lo Monaco, squadra sempre insidiosa e in grande crescita.
Una squadra, quella di Massa, che paga fisicamente ma che tecnicamente è fra le prime 4 del nostro girone M, quindi una bella sfida per ripartire alla grande nel 2013.
Ne è venuta fuori una bella sfida, con i nostri sempre avanti, oserei dire perfetti nel primo quarto (chiuso sul punteggio monstre di 30-15), ma con Massa che ha sempre ridotto le distanze, non ha mai mollato, anzi ha sempre rosicchiato qualche punto con grinta e orgoglio.
Partiti subito fortissimo i nostri non sbagliano nulla, da sotto con la coppia Virgili e Goi (al massimo di carriera con 23, spadellandone fuori altrettanti per troppa agilità!) da fuori con un 3/3 di Cinti sublime, ma soprattutto con una grande intensità difensiva.
Massa non molla e grazie al quintetto piccolo resta in partita chiudendo il primo tempo sotto di 12. A Ravenna mancano le percentuali del primo quarto ma soprattutto il gioco di insieme, troppi palleggi e pochi passaggi: insomma qualcuno è ricaduto nei vecchi errori e si è accomodato in panchina.
Alla ripresa gli All Black prenotano cena e referto rosa con un 3 quarto alla pari del primo, ma con percentuali più basse. I gemelli Montanari e Fabbri danno ordine in difesa, pressione e buone linee di corsa: parziale choc di 20-4 e partita in ghiaccio. Grande reazione di Massa che nel quarto periodo chiude a meno 25 con una tripla alla sirena.
E’ normale a 11 anni avere della pause (le hanno quelli di 30), l’importante è riprendersi subito e seguire i consigli del coach! Bravi, domenica bisognerà mostrare i progressi maturati contro la Spem nell’ennesimo derby della provincia di Ravenna!

 

Il Tabellino (Basket Massa 1947 – Compagnia dell’Albero Ravenna 54-79):
Montanari Alberto 6, Montanari Enrico 1, Cantoro 4, Fabbri 4, Goi 23, Samaritani 1, Virgili 12, Marinelli 6, Cinti 14, Guza 6, Manolov 2.
All. Serri, Vice Barzagli