SCOIATTOLI 2008 – POL.COMPAGNIA vs BASKET CERVIA 15-9
“Forse a loro ne mancavano. O forse no. Forse noi le abbiamo azzeccate tutte. O forse no. Chissà! Ma una cosa è certa: se giochiamo così miglioriamo. Se invece non mettiamo energia ed impegno in quello che facciamo allora diventa difficile poter costruire qualcosa di buono”.
Il racconto della partita di sabato pomeriggio contro Cervia potrebbe finire qui: per quanto brutta e scarica la squadra è stata contro Argenta, per quanto bella ed aggressiva lo è stata contro Cervia. Belli sì, giocando insieme, efficaci molto meno, considerando i tanti buoni tiri costruiti ma sprecati.
Miglioreremo.
Sotto gli occhi divertiti di Gregor Fucka, uno che nella vita qualcosa di buono ha fatto in questo sport, i boscaioli si ritrovano a giocare una partita contro Cervia privi di tutte le certezze. E Cervia, seconda solo ad Argenta e finora sconfitta solo una volta proprio dai ferraresi, è l’avversaria peggiore per ritrovare carattere e autostima. Ma c’è troppo da farsi perdonare dopo l’ultima uscita, per cui orgoglio e voglia di fare non mancano. La partenza è buona e buttandosi su ogni pallone, pur sprecando molto, i boscaioli si aggiudicano il primo quarto 2-1, perdendo poi il secondo 8-0. Ci sarebbe aria di disfatta, ma invece la Compagnia torna a vincere il terzo e il quarto, chiude il quinto con un pareggio e conclude con una vittoria in sirena nel sesto set. Finisce 15-9, con la vittoria forse più inaspettata per i boscaioli. È vero che una rondine non fa primavera, ma è stato bello almeno vederne una: ora sta a tutta la squadra fare in modo che diventi una costante e che ci siano sempre più rondini ad applaudire.