Il bilancio di gennaio dell’Under 13

SEZ.BASKET SOC.POL.COMPAGNIA  –  BASKET LUGO GREEN   80 – 24

BASKET LUGO WHITE  –  SEZ.BASKET SOC.POL.COMPAGNIA   38 – 42

SEZ.BASKET SOC.POL.COMPAGNIA  –  POL. CESENATICO 2000 A.D.   48 – 44  

SEZ.BASKET SOC.POL.COMPAGNIA  –  CRAL E. MATTEI A.S.D. A  19 – 54

 Queste sono le partite giocate nel mese di gennaio dai nostri giovanissimi boscaioli.

Dopo la prima ampia vittoria contro Lugo Green, i ragazzi hanno dato prova di concentrazione mentale nelle due partite di Lugo e di Cesenatico.

Contro Lugo White è stata una partita molto fisica, dove i ragazzi si sono dovuti mettere alla prova contro “corpi” di stazza importante, ma hanno lottato cercando di guadagnarsi ogni centimetro, concedendo il meno possibile. in un finale punto a punto, si è vinto nella maniera più esaltante, cioè con due grandi difese e quattro punti semplici e fondamentali!

Ma la cosa più bella di questa partita è stato il “potere” del gruppo: si sono sostenuti in tal modo che forse saremmo stati in grado anche di scalare una rocca sforzesca quella sera!

Poi arriviamo a Cesenatico, una partita strana e dai diversi volti: prima andiamo in netto vantaggio, correndo e cercando di essere intensi; poi nel secondo tempo si spegne la luce e gli avversari recuperano fino addirittura al sorpasso: c’è voluta una bella reazione di nervi e rabbia per ricapovolgere le sorti della gara, raggiungendo così una vittoria sudatissima, con qualche rammarico ma anche con una bella soddisfazione!

Invece nell’ultima gara interna contro la Spem siamo stati competitivi nei primi due quarti, andando al riposo a meno 10. Poi sinceramente il confronto fisico era nettamente a nostro sfavore e i cugini hanno prevalso in tutto il campo. Ma ci tengo a dire che nessuno si è mai tirato indietro e i ragazzi hanno lottato fino alla fine.

Insomma, girando l’angolo di questo primo campionato giovanile, possiamo dire che inizia a vedersi un vera identità, lo spirito positivo (che ha sempre contraddistinto il gruppo) sempre in crescita e i ragazzi stanno maturando in diversi aspetti, anche in quelli della responsabilità.